CHIAMA ORA: 06.85.42.640

EPILAZILAZIONE LASER PERMANENTE

Data: 19/06/2018 Trattamenti


Oggi è possibile eliminare in maniera progressivamente definitiva oltre il 90% dei peli su tutto il corpo ed il viso attraverso una tecnologia ultraveloce ed ultrasicura che riduce di ben 5 volte il tempo rispetto ad una seduta standard e in modo rapido e indolore.

Lo Starlux 500 Palomar  Manipolo Lux R ed Rs a luce pulsata, un laser con una tecnologia avanzatissima. A garantirne le performance, alcune caratteristiche tecniche essenziali: l’elevata “fluenza” emessa (cioè l’energia termica sviluppata in un’area cutanea) e la capacità di centrare spot (cioè obiettivi) di una certa dimensione (fino a 20 mm di diametro), arrivando così in profondità, fino al follicolo. Oltre a un sofisticato sistema di raffreddamento, che ne garantisce la sicurezza.

Un risultato “permanente”

Il primo vantaggio di questa metodica è che il laser seleziona e colpisce solo il bersaglio prefissato: il pigmento della melanina. Il fascio di luce monocromatica penetra nei tessuti, trasformandosi in energia termica eliminando il  pelo alla radice, con la graduale atrofia del follicolo. Si possono trattare tutte le zone del corpo e del viso.

Il numero delle sedute dipende da paziente a paziente così come i risultati ottenibili. Non esiste una risposta valida per tutti, perché le reazioni al trattamento sono molto soggettive. I tessuti nascondono, infatti, un gran numero di follicoli piliferi inattivi, che possono “risvegliarsi”, con uno stimolo ormonale, per esempio. Inoltre, il laser distrugge completamente solo i peli che si trovano in fase di crescita (detta anagen), mentre non riesce a colpire quelli a riposo (telogen).

Tuttavia per un esito soddisfacente, servono di solito dalle 8 alle 10 sedute   con la scomparsa dei peli nel 80-90% dei casi.

Prima e dopo

Al di là della sensibilità individuale, il laser non è doloroso. Occorre indossare occhiali protettivi durante la seduta. Il laser non lascia  cicatrici, bruciature, né tantomeno infezioni cutanee: solo un lievissimo arrossamento. Inconvenienti che scompaiono nel giro di qualche ora .

Una volta identificata la zona su cui intervenire questa viene depilata e sulla sua superficie si applica un gel freddo che dona un effetto rinfrescante all’epidermide evitando la dispersione di energia tra l’impulso di luce e la pelle. Subito dopo, attraverso un manipolo, si passa all’emissione sincronizzata dei fasci di luce che vanno a coprire l’intera superficie trattare.

La durata della seduta dipende dall’estensione della singola sede.


Tags:

Vuoi avere maggiori informazioni?

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Richiedi subito un appuntamento, senza impengo. Consulenza Gratuita!